Ferrara e il cibo - I cappellacci di zucca Hotel Ferrara

Hotel Carlton
Loading...
0/4

Sito ufficiale - Migliore tariffa garantita

Prenota il tuo soggiorno

Arrivo
July
18
2018
Partenza
July
19
2018
Codice IATA
 
 
Cancella una prenotazione

I cappellacci di zucca

La paternità ferrarese dei cappellacci (caplàz), nessuno la contesta. Addirittura si narra che la creazione di questo gustoso piatto sia da attribuire al cuoco di corte della duchessa Lucrezia Borgia (sempre lei!), il quale prese spunto da un curioso cappello della sua padrona per confezionare questo prelibato primo piatto dal gusto particolare.

Le pastelle spesse e larghe racchiudono un ripieno fatto di zucca gialla cotta al forno, setacciata e amalgamata con abbondante parmigiano grattugiato, noce moscata e sale. Cotti semplicemente in acqua salata, si condiscono con abbondante ragù di carne o con burro e salvia, completando con una spolverizzata di grana grattugiato.

cappelletti_zucca

Oltre il pulito - richiedi il trattamento all'ozono!

Nella ns. struttura,  abbiamo scelto il trattamento di sanificazione delle camere con OzonoRapido, su richiesta e con un piccolo supplemento. OzonoRapido ha un innovativo sistema di sanificazione “OLTRE IL PULITO” che utilizza i poteri ossidanti dell'ozono per sanificare, eliminare odori, acari, allergeni e deodorare gli ambienti e le superfici in modo naturale, ecologico, efficace e sicuro. Richiedi il…

+Maggiori informazioni

Per ospiti Speciali

Prenota seguendo il link in fondo alla pagina un servizio che possa rendere il tuo soggiorno il più confortevole possibile! Puoi prenotare: servizi di noleggio attrezzature (es. sedia a rotelle, sollevatori, scooter elettrici, ecc…); servizi di assistenza alla persona (es. O.S.S., infermieri, assistenti non specializzati); servizi di noleggio di mezzi di trasporto adattati con pedana (minivan, pullman e auto). Tutti i servizi prenotati verranno consegnati o erogati presso…

+Maggiori informazioni

Ricarica per Auto Elettriche

Ricarica presso il nostro garage gratuitamente la tua auto elettrica! Ricorda di portare con te il cavo che hai indotazione . La presa su cui lo inserirai è modello TYPE 2 FORMATO EUROPEO

+Maggiori informazioni
+ Vedi altri servizi