
Il Ferrara Buskers Festival è la più grande kermesse al mondo non competitiva dei cosiddetti “buskers”, ovvero i musicisti e artisti distrada, che presentano i loro spettacoli ai visitatori in cambio di un’offerta nel cappello.
E’ il primo e il più grande festival buskers che, crescendo nel tempo, è arrivato a proporre negli ultimi anni migliaia di spettacoli live gratuiti. Nel corso dell’ultima edizione, se i gruppi si fossero esibiti uno dopo l’altro, avremmo avuto 115 giorni di spettacolo senza interruzione. Il risultato è fantastico, se si pensa che il festival dura una settimana, precisamente quella che termina con l’ultima domenica del mese di agosto.
Ferrara si trasforma così in una città in musica, si apre al mondo e diventa mondo in un solo centro, nutrito da mille culture. Dal Castello alla Cattedrale e sotto i volti medievali ci si può perdere in trascinanti ritmi africani, divertenti gag musicali, fino alle note di un’arpa celtica o alle magiche atmosfere di tanghi argentini.
Per saperne di più: CLICCA QUI