Granfondo del Po

Il percorso di sviluppa su una delle ciclovie più lunghe d’Italia con una elevata quota ciclabile inaugurata nel 2001 che fa sognare cicloviaggiatori provenienti da tutta Europa.
Superato Pontelagoscuro con il primo dei due ponti che attraverseremo sul fiume Po, si percorrerà la “Sinistra Po”.
Percorso panoramico che ha le campagne sulla sinistra e il Po’ sulla destra; si potranno ammirare piccoli comuni e lussose ville e una natura rigogliosa.

La Sinistra Po si abbandona nelle vicinanze di Adria. La piccola città Adria ha una storia molto particolare, situata a 20 chilometri ad est di Rovigo – la cittadina era ubicata una volta direttamente sul mare! Già 2.500 anni prima commercianti etruschi e greci vissero qui e trasformarono il piccolo borgo agricolo Hatria (poi Adria) nel più importante porto commerciale dell’intera regione. Il dominio dell’antico porto è ancora oggi evidente, visto che un’intera parte di mediterraneo prese il nome da una città che oggi ha una posizione interna – Adria. Da vedere sono la grande chiesa di mattoni di Santa Maria Assunta con il suo isolato campanile ed il Museo Archeologico, che custodisce molti reperti del passato etrusco, greco e romano della città.

VAI AL SITO UFFICIALE

SCARICA IL PERCORSO (formato GPX)

SCARICA IL PERCORSO (formato KML)

indirizzo Fiume Po - Ferrara - Italia Date da a
Prenota online
Miglior tariffa nel periodo
Ultime camere disponibili
Soggiorno minimo richiesto
Children age: