Hotel Ferrara - Ospitalità Carlton - hotel ferrara - residence ferrara - appartamenti ferrara

hotel ferrara hotel ferrara hotel ferrara hotel ferrara
Prenota Ora Data: Notti: Adulti: Bambini: Opzioni
 
 

Dove siamo:

hotel ferrara Hotel Carlton è situato in centro storico a Ferrara, in Piazza Sacrati. È vicino ai principali edifici storici cittadini tutti facilmente raggiungibili a piedi, come il Castello Estense, il Duomo, il Teatro Comunale, Palazzo dei Diamanti, Palazzo Schifanoia, il Tribunale, la sede dell'Università. Hotel Carlton dista appena dieci minuti in auto da Ferrara Fiere e quaranta minuti da Bologna Fiera, facilmente raggiungibile in quanto situata all'uscita autostradale di Bologna Arcoveggio sull'autostrada Ferrara-Bologna.

Come raggiungerci :


Navigatore GPS : da qualunque provenienza, impostare su: Piazza Sacrati. Sarete condotti di fronte all'Hotel.
Coordinate : N. 44 49 09 E. 11 36 24


In auto (autostrada A14 BOLOGNA-PADOVA) :
Uscita FERRARA-NORD (consigliata) : seguire le indicazioni per Ferrara Centro; imboccare il viale centrale di Ferrara: Viale Cavour. Al terzo semaforo svoltare a destra e, subito dopo la chiesa che si incontra a destra, immettersi in Piazza Sacrati svoltando a destra. Al semaforo troverete comunque la freccia che indica la direzione verso l'Hotel Carlton.
Uscita FERRARA-SUD : seguire le indicazioni per Ferrara Centro: sarete condotti in Viale Cavour; seguire le indicazioni di cui sopra. Se giungete da Corso della Giovecca che è il proseguimento di Viale Cavour: proseguire fino al Castello Estense che incontrerete sulla sinistra; proseguite fino al semaforo dopo i giardini del Castello e svoltate a sinistra. Anche a questo semaforo una freccia indicherà la direzione per l'Hotel Carlton. In ambedue i casi, qualora ci fossero dei problemi, ignorate sempre Via Garibaldi, la via dove è ubicato l'albergo, perchè è isola pedonale, ma chiedere eventualmente informazioni per Piazza Sacrati.

In treno: Arrivati alla Stazione di Ferrara, le possibilità di raggiungere l'hotel sono diverse:

A piedi: di fronte alla stazione c'è un hotel con un sottopassaggio; imboccare quel sottopassaggio e proseguire sempre in quella direzione, fino ad imboccare Via Garibaldi. In 15 circa minuti sarete di fronte all'Hotel Carlton

In taxi: (Radiotaxi: 0532.900900)

In Bus: tutti i bus che transitano in Viale Cavour possono essere utilizzati per raggiungere l'Hotel. Munirsi in stazione del biglietto e scendere alla fermata vicina al palazzo delle Poste Centrali; procedere fino al semaforo, svoltare a destra e seguire le frecce che indicano l'Hotel Carlton.

In aereo: dall'aeroporto di Bologna, utilizzare le numerose navette per la stazione dei treni di Ferrara; se invece desiderate utilizzare un taxi per raggiungere l'Hotel chiamate la Reception dell'Hotel Carlton che vi fornirà il nome di un taxi con prezzi fissi convenzionati.
In caso di necessità contattare la Reception dell'Hotel al n. +39 0532.211130: qualcuno certamente vi darà indicazioni per arrivare all'albergo.

Distanze Da :



Ferrara una città tutta da scoprire:


Ferrara, patrimonio dell'Umanità, città che rapisce i sensi con una magia fatta di arcane atmosfere, che stupisce per la sua particolarità così difficile da raccontare ma tutta da vivere. Ferrara città di splendidi contrasti. Con la sua storia, che racconta gli antichi fasti della Corte Estense e si impara camminando per strade e vicoli, ammirando l'architettura dei palazzi, dei monumenti e dei musei. Con il suo silenzio mistico quando è avvolta nella nebbia e la musica dei suoi concerti d'autore o dei musicisti di strada che si radunano ogni anno per il Buskers Festival. Con i suoi toni delicati, quasi da affresco quattrocentesco, e lo splendore dei colori degli stendardi, delle bandiere, delle vesti di cavalieri e dame che affollano le Contrade durante le settimane che precedono il Palio più antico. Ferrara città dei sapori e delle tradizioni gastronomiche, perla con il suo territorio del Delta del Po è celebre soprattutto per le Mura monumentali, per il Castello Estense, per la Cattedrale e per il Palazzo dei Diamanti.