Ferrara e il cibo - Pampapato Hotel Ferrara

Hotel Carlton
Loading...
0/4

Sito ufficiale - Migliore tariffa garantita

Prenota il tuo soggiorno

Arrivo
October
23
2017
Partenza
October
24
2017
Codice IATA
 
 
Cancella una prenotazione

Pampapato

IL PAMPAPATO Creato nel 1600 dalle monache di clausura del convento del Corpus Domini, che lo preparavano in occasione delle festività natalizie per gli altri Prelati. Di forma tonda a calotta, simile allo zucchetto degli ecclesiastici. Pampapato significa appunto Pane del Papa. È un impasto di farina, zucchero o miele, mandorle, cacao, scorze d’arancia, mandarini, limoni, cannella, chiodi di garofano e frutta candita. Molto apprezzato alla Corte Estense, tanto da diventare, nel corso dei secoli, il dolce tipico di Ferrara.

pampapato

Palestra

Provate la nostra palestra “Technogym” per rimanere in forma anche lontani da casa. Bike, Tapis Roulant, Panca multifunzione e Wellness ball sono a vostra disposizione gratuitamente in 24 mq di rilassante benessere!

+Maggiori informazioni

Garage

Siamo in centro ma con un comodo garage privato con 24 posti auto situato davanti all’hotel. Potete riservarlo al momento della prenotazione oppure parcheggiare in uno dei numerosi parcheggi pubblici adiacenti la nostra struttura.

+Maggiori informazioni

Cicloturismo

“Ferrara Città delle Biciclette” non è un semplice slogan promozionale……. La bicicletta è nel DNA di ogni Ferrarese; usiamo la bici per andare a lavorare o per andare a prendere un aperitivo con gli amici, per fare la spesa, per portare i nostri figli a scuola o per fare meravigliose…

+Maggiori informazioni
+ Vedi altri servizi