Ferrara e il cibo - Il pane ferrarese Hotel Ferrara

Hotel Carlton
Loading...
0/4

Sito ufficiale - Migliore tariffa garantita

Prenota il tuo soggiorno

Arrivo
October
23
2017
Partenza
October
24
2017
Codice IATA
 
 
Cancella una prenotazione

Il pane ferrarese

Alla fine del Quattrocento gli Estensi fecero del loro Ducato una potenza europea, dove le arti ebbero tanta importanza quanta, forse, ne ebbero le feste e i banchetti.

Nel 1536 a un banchetto di carnevale, Cristoforo da Messisbugo, diplomatico e scalco di corte (ovvero cuoco e maestro di cerimonie), presentò il “pane ritorto”, dando così origine alla ciupèta (coppietta), una fantasiosa combinazione di simboli sessuali maschili e femminili: una parte centrale morbida da cui si dipartono quattro corna che finiscono, ritorcendosi a spirale, in una punta croccante.

DCF 1.0

Palestra

Provate la nostra palestra “Technogym” per rimanere in forma anche lontani da casa. Bike, Tapis Roulant, Panca multifunzione e Wellness ball sono a vostra disposizione gratuitamente in 24 mq di rilassante benessere!

+Maggiori informazioni

Garage

Siamo in centro ma con un comodo garage privato con 24 posti auto situato davanti all’hotel. Potete riservarlo al momento della prenotazione oppure parcheggiare in uno dei numerosi parcheggi pubblici adiacenti la nostra struttura.

+Maggiori informazioni

Cicloturismo

“Ferrara Città delle Biciclette” non è un semplice slogan promozionale……. La bicicletta è nel DNA di ogni Ferrarese; usiamo la bici per andare a lavorare o per andare a prendere un aperitivo con gli amici, per fare la spesa, per portare i nostri figli a scuola o per fare meravigliose…

+Maggiori informazioni
+ Vedi altri servizi