Ferrara e il cibo - I cappellacci di zucca Hotel Ferrara

Hotel Carlton
Loading...
0/4

Sito ufficiale - Migliore tariffa garantita

Prenota il tuo soggiorno

Arrivo
October
23
2017
Partenza
October
24
2017
Codice IATA
 
 
Cancella una prenotazione

I cappellacci di zucca

La paternità ferrarese dei cappellacci (caplàz), nessuno la contesta. Addirittura si narra che la creazione di questo gustoso piatto sia da attribuire al cuoco di corte della duchessa Lucrezia Borgia (sempre lei!), il quale prese spunto da un curioso cappello della sua padrona per confezionare questo prelibato primo piatto dal gusto particolare.

Le pastelle spesse e larghe racchiudono un ripieno fatto di zucca gialla cotta al forno, setacciata e amalgamata con abbondante parmigiano grattugiato, noce moscata e sale. Cotti semplicemente in acqua salata, si condiscono con abbondante ragù di carne o con burro e salvia, completando con una spolverizzata di grana grattugiato.

cappelletti_zucca

Palestra

Provate la nostra palestra “Technogym” per rimanere in forma anche lontani da casa. Bike, Tapis Roulant, Panca multifunzione e Wellness ball sono a vostra disposizione gratuitamente in 24 mq di rilassante benessere!

+Maggiori informazioni

Garage

Siamo in centro ma con un comodo garage privato con 24 posti auto situato davanti all’hotel. Potete riservarlo al momento della prenotazione oppure parcheggiare in uno dei numerosi parcheggi pubblici adiacenti la nostra struttura.

+Maggiori informazioni

Cicloturismo

“Ferrara Città delle Biciclette” non è un semplice slogan promozionale……. La bicicletta è nel DNA di ogni Ferrarese; usiamo la bici per andare a lavorare o per andare a prendere un aperitivo con gli amici, per fare la spesa, per portare i nostri figli a scuola o per fare meravigliose…

+Maggiori informazioni
+ Vedi altri servizi